Aggiornamento: Sprint ha rimosso i riferimenti e di conseguenza la notizia perde di credibilità.

Un po’ ce lo aspettavamo, a dire la verità, dato che nelle scorse settimane abbiamo visto trapelare in rete tante nuove build di Android che non sono state mai rilasciate ufficialmente. Google quindi inizia il rilascio di Android 4.4.3 nella build KTU48F, e si viene a conoscenza di questo grazie all’operatore americano Sprint che aggiorna sul suo sito la roadmap degli aggiornamenti per il Nexus 5.

C’è da aspettarsi, come riporta anche l’operatore sulla sua pagina, che Android 4.4.3 arrivi in modo graduale sui vari dispositivi; di solito il rilascio viene infatti effettuato a scaglioni per poi giungere su tutti i dispositivi nel corso di meno di una settimana.

Se quindi siete in possesso di un Nexus 5 o di un altro dispositivo della famiglia Nexus – come Nexus 4, Nexus 7 o Nexus 10 – potete provare a controllare periodicamente la presenza di aggiornamenti recandovi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti di sistema. Naturalmente è consigliata una connessione WiFi.

Questo aggiornamento di Android dovrebbe portare con sè un’innumerevole serie di bugfix, come riportato in un nostro precedente articolo, ma fin quando non sarà possibile vederlo all’opera su un Nexus non potremo sapere con certezza cos’è che Google ci ha riservato stavolta. Vi ricordiamo che, qualora stiate ricevendo l’aggiornamento, potete effettuare la seguente procedura per estrarre il file dell’aggiornamento OTA e renderlo disponibile a tutti:

Riporteremo sul blog o in questo stesso articolo i vari file OTA che sarà possibile installare manualmente sui vari Nexus.

Via