Aggiornamento 3 Giugno 01:00: disponibile l’aggiornamento Android 4.4.3

Il Nexus 5 ed il Nexus 7 2013 dovrebbero ricevere Android 4.4.3 KitKat durante la giornata di oggi: questo è quello che riporta l’operatore statunitense T-Mobile sulle sue pagine di supporto per i dispositivi di Google. Ancora una volta è un operatore telefonico americano ad informare del roll-out di un aggiornamento per i Nexus, dopo che qualche mese fa ci aveva provato Sprint. In quel caso, però, ricorderete che l’operatore annunciò il rilascio dell’aggiornamento per poi fare marcia indietro e destabilizzare la situazione a livello internazionale.

Le informazioni che T-Mobile fornisce sugli aggiornamenti parlano del numero di build e del peso dell’aggiornamento vero e proprio: per il Nexus 5 la build che oggi verrà rilasciata sarebbe quella contraddistinta dalla sigla KTU84M e peserebbe 54 MB; per il Nexus 7 2013, invece, la build risulterebbe essere la KTU84L, ovvero identica a quella del Nexus 5 a meno dell’ultima consonante:

Aggiornamento: T-Mobile ha aggiornato la pagina inserendo l’update anche per Nexus 4!

nexusae0_Nexus5-668x115 nexusae0_Nexus7-668x119

Anche per il Nexus 7 2013 si tratterebbe di un aggiornamento dal peso di 54 MB circa. Oltre ad essere un aggiornamento che andrebbe a correggere alcuni bug ed a migliorare la sicurezza, Android 4.4.3 KitKat dovrebbe migliorare in generale l’esperienza utente. Ultimissime informazioni affermerebbero che questo aggiornamento migliorerebbe la velocità di focus della fotocamera, risolverebbe il bug della disconnessione improvvisa dei dispositivi durante il trasferimento dei dati via USB ed andrebbe ad eliminare determinati casi di riavvii improvvisi.

Naturalmente prendiamo questi dettagli con le dovute cautele del caso vista la scorsa esperienza. Vi ricordiamo, infine, che per controllare se anche il vostro Nexus sta ricevendo un aggiornamento basta recarsi in Impostazioni -> Info sul telefono/tablet -> Aggiornamenti sistema. Restiamo in attesa di ulteriori conferme sul rilascio.

Via