Google ci ha abituati ultimamente al rilascio contemporaneo di numerose novità, e lo abbiamo visto con Android 4.2, Nexus 4, Nexus 10, Android 4.4 KitKat e con l’annuncio di nuovi servizi. Di solito, quando veniva distribuito un nuovo aggiornamento di Android, poche ore dopo venivano pubblicate direttamente da Google le nuove factory image, che rendono possibile un ripristino del dispositivo alle condizioni di fabbrica.

Stavolta però non sarà proprio così nel caso di Android 4.4.1, poichè Conley Owens, uno sviluppatore che lavora al Progetto Android Open Source (AOSP), afferma che si prevede il rilascio delle factory image e dei file binari solo durante la prossima settimana:

Oggi, Google ha annunciato una release per la manutenzione di KitKat, 4.4.1: https://plus.google.com/+Nexus/posts/YW8sTPpVN8W

Adesso stiamo lavorando al rilascio del codice sorgente della sezione kitkat-mr1-release (conosciuta come ‘android-4.4.1_r1’), kitkat-dev e sezioni principali.

Infine, prevediamo di rilasciare le factory image ed i file binari proprietari durante la prossima settimana.

Naturalmente non dovrebbe essere un grosso problema il dover aspettare qualche giorno in più per poter “flashare” la factory image sul proprio Nexus, ma ovviamente ognuno ha le proprie esigenze e quindi, per alcuni, questa notizia potrebbe essere non proprio positiva.

Intanto il rilascio di Android 4.4.1 continua, quindi segnalateci nei commenti se i vostri dispositivi Nexus stanno ricevendo l’aggiornamento oppure se avete preferito installarlo manualmente. Per ora, i Nexus che stanno ricevendo l’update sono:

Via