Ancora una volta Chromebook Pixel 2 è tra i primi dispositivi a ricevere l’aggiornamento contenente il Play Store che Google ha reso disponibile sul canale stabile di Chrome OS. Pochi giorni fa era stata la volta di Acer Chromebook R11 e ASUS Chromebook Flip, i primi a ricevere la nuova funzionalità anche sul canale di sviluppo.

La nuova funzionalità è coincisa con il rilascio della versione 53 di Chrome OS e permette ai possessori di Chromebook Pixel di installare sul proprio notebook una qualsiasi applicazione per Android. Il funzionamento è il medesimo della versione beta quindi gli utenti che l’hanno già provata non troveranno novità sostanziali.

È ovviamente possibile che alcune applicazioni vadano in crash, abbiano dei malfunzionamenti o alcune funzionalità disattivate perché specifiche di smartphone e tablet. La maggior parte delle applicazioni sembra comunque funzionare senza grossi problemi anche se essendo state progettate per un’interfaccia di tipo touch potrebbero non offrire la miglior esperienza d’uso con tastiera e mouse.

Ancora una volta Google non ha rilasciato una timeline con i prossimi dispositivi che saranno aggiornati quindi i possessori di tutti gli altri Chromebook dovranno armarsi di tanta pazienza e aspettare il loro turno.