Amazon Pay è arrivato in Italia ed è da oggi disponibile per l’acquisto di prodotti e servizi all’interno dei siti web aderenti: la sfida a PayPal è iniziata?

I clienti Amazon possono da ora pagare i loro acquisti utilizzando le informazioni del proprio account: al momento del checkout infatti, possono semplicemente inserire nome utente e password Amazon in tutta sicurezza e usare le carte a esso associate.

In questo modo il gigante dell’e-commerce prova a rendere gli acquisti più semplici e rapidi, evitando agli utenti di doversi ricordare dati di accesso e di pagamento su ogni sito usato per lo shopping. Giulio Montemagno, General Manager di Amazon Pay EU, sostiene infatti:

“Con l’aumentare dei clienti che scelgono di effettuare i propri acquisti online, via mobile e attraverso i dispositivi connessi, crescono le aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi. Consentendo ai clienti di pagare in qualche clic semplicemente utilizzando le informazioni del proprio account Amazon, Amazon Pay semplifica la finalizzazione del processo d’acquisto per i consumatori e permette ai merchant di raggiungere le centinaia di milioni di clienti Amazon nel mondo.”

Amazon Pay è già stato utilizzato da oltre 33 milioni di clienti in tutto il mondo (metà di questi sono abbonati a Prime) e ora è finalmente arrivato il turno dell’Italia: al momento è già disponibile su vueling.it ed europassistance.it, primi “partner” nel nostro Paese. “Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia aerea in Europa a offrire Amazon Pay su tutte le nostre piattaforme di e-commerce”, sostiene Maria Cardenal, Head of Product Development & Innovation di Vueling, che continua:

il sito web, il sito mobile e la nostra applicazione. Vueling è sempre stata in prima linea nell’implementazione di nuovi servizi per migliorare l’esperienza del cliente. Amazon Pay ci permette di fornire una proposta eccellente, per comodità ed affidabilità, e di rendere il processo di prenotazione online facile, sicuro e più smart possibile per i nostri clienti.”

Anche Valerio Chiaronzi, Chief Commercial Officer di Europ Assistance Italia, è molto soddisfatto:

Europ Assistance è la prima compagnia assicurativa in Italia e la seconda in Europa a rilasciare Amazon Pay proprio perché crediamo nell’efficacia di questo metodo di pagamento. Amazon Pay è stato inserito negli step più critici del nostro funnel e-commerce con l’obiettivo di migliorare la user experience, grazie ad una diminuzione sensibile del numero di click e dei tempi di acquisto.”

Secondo i dati il 32% delle transazioni effettuate tramite Amazon Pay sono state realizzate da un dispositivo mobile, ulteriore conferma di come gli utenti utilizzino sempre più spesso il proprio smartphone per lo shopping online.

Amazon Pay è dunque disponibile da oggi: se volete saperne di più potete recarvi sul sito dedicato seguendo questo link. Cosa ne dite? Utilizzerete il nuovo servizio?