Amazon ha lanciato da non molto tempo il proprio set-top box chiamato Fire TV (esattamente un mese), ma Koushik Dutta ci ha già messo del suo con l’applicazione che ha realizzato anche per il dispositivo da tavolo con il sorriso. Parliamo di AllCast e di una nuova funzione che permetterà di ascoltare lo “stream audio” direttamente su smartphone.

La prima conseguenza, come abbiamo potuto vedere nel video qui sopra, è quella di trasformare il proprio smartphone in una “cuffia wireless”. Lo sviluppo dell’applicazione sembra particolarmente solido, sebbene sia stato possibile notare l’immediatezza della riproduzione dell’audio su smartphone, non c’è invece stato il tempo di capire se ci fosse stato un minimo di ritardo che avrebbe messo audio e video fuori sincronia. Ricordiamo che AllCast è disponibile, sia per Android (seguendo il link che trovate nel badge qui sotto) che per Fire TV (seguendo questo link), gratuitamente.

Stando a quanto dice lo stesso Koushik Dutta, pare che questa funzione è dedicata soltanto ad AllCast per Amazon Fire TV, ma non è da escludere che possa arrivare anche, ad esempio, su Google Chromecast. Staremo a vedere se, a proposito di quest’ultimo dispositivo, ci saranno novità ed in tal caso vi informeremo prima possibile.

[pb-app-box pname=’com.koushikdutta.cast’ name=’AllCast’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via