Se volete gustarvi le foto delle vacanze o di una gita al mare in maniera briosa, ma non avete la voglia o le conoscenze per utilizzare un complesso software di montaggio video da PC, ALIVE è la soluzione giusta. Con quest’applicazione, disponibile gratuitamente sul Play Store, sarà possibile creare dei simpatici filmati senza doversi destreggiare fra mille pannelli e impostazioni.

Potrete scegliere i filmati e le immagini da inserire nel vostro montaggio, potrete aggiungere una colonna sonora utilizzando una di quelle presenti nell’applicazione o scaricandone una dedicata. Con ALIVE potrete inoltre applicare dei filtri per invecchiare il filmato o enfatizzare certe scene.

Non mancherà la possibilità di inserire testi per commentare i vostri video, aggiungere simpatiche animazioni che coinvolgono i soggetti dei vostri scatti. Per ottenere alcuni effetti dovrete lasciare un commento sul Play Store o invitare altri amici a utilizzare l’applicazione. I video potranno essere salvati in formato 16:9 per poter essere visti, ad esempio, su un televisore, ma anche in formato quadrato per adattarsi a Instagram.

Potete scaricare gratuitamente ALIVE dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play