Ankora è un gioco ambientato sull’omonimo pianeta, che vede come protagonista Mûn, una piccola e coraggiosa esploratrice del Interstellar Patrol Team 5 costretta a un atterraggio di fortuna. Il pianeta è ricco di insidie e Mûn dovrà esplorarlo per recuperare le parti del trasmettitore della navicella spaziale che si sono sparse ovunque dopo l’atterraggio.

Ankora è un pianeta che metterà a dura prova le capacità dell’esploratrice, costretta a cercare cibo e acqua, coltivare e cucinare le proprie pietanze e lottare contro condizioni climatiche e meteorologiche a volte impossibili. L’area di gioco è molto vasta, suddivisa in 144 quadranti con ambientazioni che vanno dal caldo torrido del deserto al freddo intenso del nord del pianeta.

Fortunatamente per Mûn il pianeta Ankora è abitato dagli Anks, una popolazione primitiva che da sempre vive in perfetta armonia con l’ambiente e che condivide la propria cultura con la piccola Mûn per aiutarla a raggiungere il proprio scopo.

Ankora è disponibile gratuitamente sul Play Store ma contiene annunci pubblicitari e acquisti in app con costo variabile tra i 69 centesimi e i 5,99 euro. Qui sotto trovate il trailer del gioco e il badge per scaricarlo dal Play Store.