AirBattery è un’applicazione che permette di monitorare lo stato della carica degli auricolari AirPods e della relativa base di ricarica tramite un piccolo popup.

I possessori degli auricolari senza fili di Apple possono installare sui dispositivi Android questo strumento che visualizza la percentuale di carica di ognuno degli auricolari e del case.

AirBattery si avvia in automatico quando vengono collegati gli auricolari e lo stato di carica viene visualizzato a intervalli del 10%, ma per sapere la percentuale di carica della base è necessario inserirvi almeno un’auricolare, essendo sprovvista di trasmettitore bluetooth.

La notifica nella barra di stato mostra la carica dell’auricolare con il livello più basso e la versione pro aggiorna automaticamente le notifiche a intervalli personalizzabili dall’utente.

Con i futuri aggiornamenti verranno introdotte nuove funzionalità come il rilevamento degli AirPods più vicini e il momento in cui vengono indossati.

AirBattery è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.

Android app sul Google Play