Adobe Scan è uno strumento che premette di utilizzare lo smartphone come uno scanner in grado di acquisire qualsiasi documento.

L’applicazione offerta da Adobe riconosce i bordi dei documenti scansionati e incrementa la nitidezza dei contenuti acquisiti, con la possibilità di visualizzare un’anteprima e riordinare, ritagliare, ruotare e regolare il colore delle immagini.

I contenuti scannerizzati potranno essere convertiti in documenti PDF e riutilizzati in Adobe Acrobat Reader grazie alla funzione OCR incorporata, inoltre sarà possibile salvare le acquisizioni su Adobe Document Cloud per accedervi da qualsiasi dispositivo e condividere comodamente i documenti, oppure cercare del testo, evidenziare delle sezioni oppure aggiungere delle note.

Adobe Scan è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, informazioni sulla connessione Wi-Fi, fotocamera, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare la pagina dell’applicazione nel Play Store.