Oggi i nostri Mikhael e Riccardo hanno voluto mostrarci Acer Liquid E1. Si tratta del fratello maggiore del Liquid Z2, di cui vi abbiamo parlato ieri. Appena preso in mano la prima cosa che si nota è il grande display da 4.5 pollici con risoluzione qHD e i colori molto buoni e fedeli. Lo smartphone è dotato di una CPU dual core da 1 GHz, 512 MB di RAM e dello slot per la MicroSD. La versione di Android è la 4.1.1 con Kernel 3.4.0, che risulta quasi totalmente stock, fatta eccezione per qualche aggiunta come i widget, le scorciatoie nel menu a tendina e poco altro.


Questo permette all’intero sistema di essere molto fluido e reattivo, grazie anche al processore dual core e ad Android Jelly Bean. Esteticamente lo smartphone è molto bello e si presenta con degli angoli arrotondati. È presente frontalmente un LED di notifica, posto alla sinistra del logo Acer, una fotocamera anteriore e la capsula auricolare per le chiamate. Sulla parte inferiore, invece, sotto lo schermo, troviamo il microfono principale. Sul lato sinistro la porta MicroUSB, su quello superiore l’entrate per le cuffie e il tasto di accensione, sul destro il bilanciere del volume e sul lato inferiore non troviamo nulla.

Nella parte posteriore sono presenti due altoparlanti stereo con tecnologia DTS, una fotocamera con flash LED e un secondo microfono per la riduzione dei rumori. Il punto di forza dello smartphone, però, è l’audio, aspetto su cui Acer punta molto. Come vedrete, o meglio ascolterete, dal video, il Liquid E1 è dotato di un ottimo audio, molto pulito, caldo e con un buon volume. Ma per ogni altro dettaglio vi rimandiamo alla nostra foto gallery e alla nostra anteprima.

[nggallery id=”122″]