Oltre ad aver presentato i nuovi Liquid Z2 e Liquid E1, Acer annuncia anche un nuovo ed interessante dispositivo che potrebbe interessare molto soprattutto ad una certa fetta di utenti. Acer, infatti, annuncia il nuovo AiO Smart, un Display Android che funziona da PC con a bordo il sistema operativo made in Google, precisamente alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il display misura ben 21,5 pollici e supporta sia la risoluzione Full-HD che il tocco con due dita, mentre il processore al suo interno è un TI OMAP 4428 dual-core da 1 GHz e la RAM ammonta ad 1 GB. Proseguendo con le caratteristiche tecniche, troviamo 8 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32 GB, fotocamera integrata da 1,2 megapixel, 3 porte USB, micro HDMI, jack audio da 3,5 mm, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 + EDR e porta Ethernet.


Per quanto riguarda date e prezzi, l’Acer AiO Smart sarà disponibile in Italia a partire dalla metà di Aprile ad un prezzo di €399, che non risulta eccessivamente elevato per un dispositivo del genere. Fateci sapere nei commenti se potreste essere interessati ad acquistarlo.

Di seguito, il comunicato stampa ufficiale di Acer.

[spoiler title=”Scoprite il lato “smart” della vita con il nuovo Display Android Acer AiO Smart”]

L’annuncio in sintesi:

  • Primo display All-in-One basato su Android e con funzioni smart
  • Informazioni, contenuti full HD(1), Apps, Web, Social Media, funzionalità tablet e monitor extra a portata di tocco
  • Polivalente, utilizzabile in diverse modalità, multi-touch e ricco di connessioni, per l’utilizzo casalingo o come punto di interazione/informazione

Barcellona, (25 febbraio 2013) – Acer svela oggi al Mobile World Congress il suo primo display All-In-One basato su Android: l’Acer Smart Display DA220HQL. Connesso al web, è pensato per un utilizzo domestico e per le aziende che necessitano di una postazione interattiva o di un punto informazioni pubblico. Il nuovo monitor Acer AiO Smart ridefinisce completamente la vostra idea di ciò che dovrebbe fare un display. Integra infatti funzioni smart e vi permette di vivere una straordinaria esperienza con la riproduzione di contenuti Full HD, un’interfaccia utente semplice ed efficace, una navigazione stile tablet e il funzionamento anche senza la connessione ad un PC.

Meraviglioso Full HD

Godete della polivalenza, delle diverse modalità d’uso, delle molteplici possibilità di connessione a portata di tocco con questo monitor Full HD da 21,5 pollici, dotato di un sistema multi-touch (fino a due tocchi), processore dual core da 1 GHz, 8 GB(2) di memoria e fotocamera integrata da 1,2 megapixel.

Un tablet XL

Il mondo dei social è ad un tocco da voi: Skype, Messenger, Google+, You Tube, Talk, Search, Maps e migliaia di applicazioni sono accessibili tramite il Play Store Android. I widget forniscono un accesso diretto ai contenuti e alle informazioni, mantenendo gli aggiornamenti sempre in primo piano. Ma non è tutto: per migliorare le esperienze touch e multitasking, l’interfaccia Acer Ring offre un semplice e veloce accesso a qualunque applicazione e vi permette di catturare qualunque cosa desideriate, dalle immagini Web agli articoli, alle mappe, al volto sorridente dei vostri amici.

La funzione instant-on riattiva il display dalla modalità sospensione in appena 1,5 secondi: così, anziché aspettare, potete iniziare immediatamente ad esplorare e divertirvi. La combinazione di questa funzione con la tastiera virtuale Google ed il sistema XT9 multilingua vi permette di usare il display come fosse un tablet in formato XL. L’Acer DA220HQL supporta AcerCloud, il servizio di file sharing e gestione dei contenuti multimediali che consente agli utenti di condividere e utilizzare la propria musica e i propri video su diversi dispositivi. AcerCloud semplifica la gestione delle proprie librerie multimediali su diverse piattaforme, ed è gratuito con i nuovi prodotti Acer.

Utilizzo come monitor

Per la massima funzionalità e produttività il display Acer Smart DA220HQL dispone di tre porte USB, uno slot per schede di memoria microSD, porta Ethernet, Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth, oltre alla porta micro HDMI® per connettere un notebook o un tablet.

Design moderno

Lo schermo da 21,5” full HD ha un profilo super sottile e nella cornice cromata sono elegantemente integrati gli altoparlanti. Per la migliore esperienza touch è possibile inclinare il display tra 20°e 75°, con un angolo di visione di 178° e un rapporto di contrasto di 100.000.00:1. Questo permette di riprodurre colori brillanti e immagini estremamente chiare e definite.

Prezzo e disponibilità

L’Acer DA220HQL sarà disponibile da metà marzo in Germania, Francia, e Gran Bretagna. In Italia il display sarà disponibile da metà Aprile attraverso rivenditori selezionati e partner di Canale con un prezzo consigliato di € 399(3).

Acer Smart Display DA220HQL caratteristiche:

Display:  21.5” Full HD LED display(1) (1920 x 1080), 16:9, Dual Point Optical touch

Contrasto: 100M:1

Luminosità: 250 nits

Colori: 16,7 milioni

Tempo di risposta: 12 ms

Processore: TI OMAP 4428, dual core ARM® Cortex-A9, 1 GHz

Memoria: 8GB ROM(2) / 1GB RAM

OS: Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Webcam: 1,2 MP HD

Inclinazione: 20° – 75°

Connettività: 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 + EDR, Ethernet

Speaker: 2 x 1W

Input/Output: micro-SD™ fino a 32 GB, 3 x USB, micro HDMI, 3,5 mm audio jack

Peso: 4.8 kg

Altro: attacchi a muro Vesa

[/spoiler]