Se avete qualche capello grigio o qualche anno in più sulle spalle, avrete già riconosciuto il gioco di cui stiamo per parlare. Se invece siete più giovincelli, scoprirete uno dei titoli che ha fatto la storia dei videogames nell’era d’oro delle sale giochi.

1942 Mobile è ambientato nella Guerra del Pacifico e vi mette ai comandi di un aereo americano alle prese con i più famosi aerei del secondo conflitto mondiale, come ad esempio il Mitsubishi Zero delle forze giapponesi. Il gioco è una perfetta riproposizione del classico da sala giochi con l’aggiunta dei controlli touch e delle funzioni legate a Play Games.

Sarà quindi possibile accedere alle classifiche online e ricevere le ricompense per gli obiettivi. 1942 Mobile può essere giocato in maniera classica o nel più facile “Casual Mode” che rende il gioco più abbordabile per i novizi. La modalità classica riprenderà tutte le difficoltà del titolo originale, riproponendo i boss di fine livello, i power up e soprattutto le musiche a 8 bit.

1942 Mobile è disponibile sul Play Store a 1,19 euro per un periodo limitato di tempo e può essere scaricato utilizzando il badge sottostante.