Con quasi un anno di ritardo rispetto all’annuncio iniziale, arriva anche in Italia Amazon Music Unlimited, il servizio di streaming musicale con un catalogo di oltre 50 milioni di brani.

Amazon Music Unlimited include centinaia di playlist e radio personalizzate e i brani degli artisti più famosi e/o in voga del momento, come Taylor Swift, Ed Sheeran, Katy Perry, i Coldplay, ma anche Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Zucchero, Fabrizio de André, Elvis Presley e David Bowie.

Le radio personalizzate si basano su diversi generi, come pop e rap, oppure sul vostro umore (mood) o esigenza (allenamento, relax, etc. etc.). I clienti potranno ovviamente scegliere liberamente quale canzone ascoltare in streaming, oppure scaricarla per godersela offline. Steve Boom, VP di Amazon Music, non vedeva l’ora che il servizio venisse ampliato:

La reazione dei clienti per il lancio di Amazon Music Unlimited negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania ci ha entusiasmato e siamo felici di rendere disponibile il servizio ai clienti di Italia, Francia e Spagna. A partire da oggi, Amazon Music Unlimited offrirà ai nostri clienti in Italia playlist e radio curate dai nostri esperti di musica italiani, con i principali artisti del Bel Paese e internazionali; pensiamo che i clienti ameranno questo servizio.”

Diversamente da Prime Video, incluso senza esborsi aggiuntivi in Amazon Prime, Music Unlimited ha un costo mensile. Tutti hanno la possibilità di attivare un abbonamento al prezzo di 9,99 euro al mese con il primo mese gratis, ma gli utenti Prime possono contare su alcuni vantaggi: questi potranno avere un credito di 10 euro al lancio (fino al 14 ottobre compreso) e stipulare un abbonamento annuale a 99 euro, corrispondente a 8,25 euro mensili.

Esiste anche un abbonamento dedicato alle famiglie: al costo di 14,99 euro al mese è consentito l’accesso a sei componenti della famiglia (streaming anche in contemporanea). Per i clienti Prime è possibile anche in questo caso disporre di un credito da 10 euro e sottoscrivere un abbonamento annuale, al costo di 149 euro, corrispondente a 12,42 euro al mese.

Naturalmente sul Play Store è già disponibile l’app Amazon Music: è possibile scaricarla gratuitamente seguendo il solito badge qui in basso. Per saperne di più sul servizio Amazon Music Unlimited potete fare riferimento alla sezione dedicata del sito.