E così, dopo un lungo elenco di indiscrezioni che ne hanno steso un lungo tappeto rosso, Amazfit T-Rex è oggi ufficiale. L’annuncio, indovinate un po’, arriva direttamente dal CES 2020 di Las Vegas, dove il nuovo smartwatch della casa cinese conquista finalmente gli sguardi della stampa con un design massiccio e caratteristiche niente male.
Caratteristiche e design di Amazfit T-Rex
Amazfit T-Rex è uno smartwatch rugged, passateci il termine, uno di quegli orologi che si fanno subito notare per linee spigolose e dure da oggetti dedicati alle attività all’aperto, quasi militari. Non è un caso infatti che vanti ben 12 certificazioni militari fra cui la nota MIL-STD-810G che, affiancata a una resistenza al calore fino a 70°, al freddo estremo fino a -40°, all’impermeabilità fino a 5 ATM e a vari altri test (240 ore di test in un ambiente umido e 96 ore sotto acido), dimostrano quanto questo smartwatch di Amazfit sia un duro non solo nelle forme. Importanti le dimensioni, 47,4 mm di diametro e 13,5 mm di spessore per un peso di 58 grammi.
Ma veniamo alle specifiche tecniche. Amazfit T-Rex è dotato di uno schermo AMOLED da 1,3 pollici di diametro con risoluzione 360 x 360 pixel e protezione Gorilla Glass 3. Sotto la scocca c’è un sensore BioTracker PPG per il monitoraggio della frequenza cardiaca, vari sensori come l’accelerometro a 3 assi, il sensore geomagnetico, il Bluetooth 5.0 LE, GPS a doppia frequenza, GLONASS e così via.
La batteria di Amazfit T-Rex è da 390 mAh e garantisce un’autonomia di 20 ore continue con GPS attivo, 20 giorni in modalità standard, che arrivano a ben 66 se utilizzato solo come orologio, perlomeno secondo quanto dichiarato dalla casa
Lato software è uno smartwatch che ben si addice agli sportivi, non solo per le sue forme da rugged, ma perché vanta già di default ben 14 profili sportivi che spaziano dalla corsa all’aperto, al trail running, al ciclismo fino al nuoto e al triathlon.
Disponibilità e prezzi di Amazfit T-Rex
Amazfit T-Rex arriva in quattro colorazioni, Gun Grey, Rock Black, Camo Green e Khaki, ed è disponibile sul mercato USA entro il mese di gennaio a un prezzo di 139,90 dollari. Per il momento non sappiamo quando arriverà in Italia, ma appena emergeranno ulteriori nuove vi faremo sapere.