A qualche settimana dal rilascio in terra natìa, ZTE Axon 10 Pro 5G, attuale smartphone di riferimento del produttore cinese, ha finalmente iniziato a ricevere anche in Europa l’importante aggiornamento ad Android 10 con interfaccia proprietaria MiFavor 10. Insomma, anche ZTE si unisce al nutrito gruppo di OEM che hanno aggiornato i propri smartphone più importanti all’ultima versione del robottino verde.

ZTE Axon 10 Pro: le novità di Android 10 e MiFavor 10

zte axon 10 pro android 10

Come potete vedere dallo screenshot riportato qui sopra, con questo nuovo aggiornamento Axon 10 Pro passa alla versione software GEN_EU_EEA_A2020G_Pro_V2.3. Si tratta di un pacchetto OTA alquanto corposo, pesa infatti 1,13 GB.

Dal momento che si tratta di una major release e che anche la skin proprietaria è stata profondamente rivista da ZTE, le novità in arrivo a bordo di Axon 10 Pro sono numerose. A partire dall’intera UI, che è stata rinnovata dal brand cinese all’insegna delle gesture e di sfondi e temi più eleganti e curati.

A livello di sistema, invece, le aggiunte più significative sono rappresentate da Z-Booster 2.0 (basato su algoritmi di AI), dalla nuova funzione di SOS per le situazioni di emergenza e dalla modalità scura a livello di sistema. Non manca neppure una nuova funzione denominata “voice shortcut”, che permette di eseguire rapidamente numerose azioni tramite comandi vocali.

Il registro delle modifiche menziona anche le ultime patch di sicurezza mensili rilasciate da Google.

Per conoscere nel dettaglio tutte le novità dell’aggiornamento di Axon 10 Pro ad Android 10, vi rimandiamo al nostro precedente articolo, comprensivo anche del changelog ufficiale.

In ogni caso sappiate che alcuni dei primi utenti che hanno avuto modo di provare questo nuovo update hanno segnalato qualche rallentamento con le animazioni di sistema e col funzionamento dello sblocco tramite riconoscimento del volto. Naturalmente, gli utenti aventi a bordo del proprio device recovery custom come la TWRP non sono riusciti ad eseguire l’installazione dell’aggiornamento.

Vai a: Anteprima video di ZTE Axon 10 Pro