A pochi giorni di distanza dall’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo, Xiaomi Redmi 5 riceve un nuovo importante aggiornamento, che lo rende ancora più interessante, in virtù del suo ottimo prezzo di vendita.

Con la recente MIUI 10 8.12.6 Global Beta viene infatti introdotto il supporto al dual 4G VoLTE, che consente di attivare la connettività 4G su entrambe le SIM. L’impostazione può essere effettuata manualmente da parte dell’utente. È sufficiente entrare nelle Impostazioni di Xiaomi Redmi 5, aprire le impostazioni delle schede SIM e abilitare il supporto dual 4G.

Una volta attivato il supporto sarà possibile utilizzare entrambe le SIM installate in 4G. In questo modo, ad esempio, sarà possibile utilizzare la seconda SIM per navigare mentre è in corso una chiamata VoLTE attraverso la prima SIM. L’aggiornamento è in fase di rollout e potete verificarne la presenza tramite l’app Updater presente nelle Impostazioni.

Potete scaricare l’aggiornamento da questo link, ricordandovi che troverete incluse anche le patch di sicurezza di novembre. Nelle prossime settimane la funzione dovrebbe arrivare anche nella versione stabile di MIUI 10 per Xiaomi Redmi 5.

Vai a: Recensione Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus: 18:9 alla portata di tutti