Xiaomi Mi 8 Lite, dispositivo di fascia economica di Xiaomi con circa due anni alle spalle, sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software che introduce la MIUI 11 in versione stabile. Andiamo a scoprire le novità di questo nuovo aggiornamento.

Xiaomi Mi 8 Lite riceve Android 10 in versione stabile

La versione della MIUI in fase di rilascio sul canale stabile per Xiaomi Mi 8 Lite è la 11.0.1 ed è basata sull’ultima release del robottino verde, Android 10.

L’aggiornamento pesa 2.1 GB e, oltre alla nuova versione di Android, porta con sé le patch di sicurezza aggiornate al mese di gennaio 2020. Il log dell’update cita qualche problema di compatibilità con alcune applicazioni di terze parti, che potrebbero portare a qualche bug in attesa di essere aggiornate.

Come aggiornare Xiaomi Mi 8 Lite

Trattandosi di un major update è consigliabile effettuare il backup di tutti i dati personali e procedere con un’installazione da zero se si dovessero riscontrare dei problemi.

Per verificare se il vostro Xiaomi Mi 8 Lite è pronto per il download del pacchetto OTA, vi basta recarvi in “Impostazioni > Info sistema > Aggiornamenti di sistema“.