Come ogni venerdì Xiaomi ha pubblicato l’aggiornamento settimanale della propria RIM MIUI, arrivato oggi alla versione 8.1.11 di MIUI 9. Non sono tantissime le novità ma per i possessori di Xiaomi Mi 6 la nuova ROM comporta il passaggio ad Android 8.0 Oreo.

Se possedete il top di gamma di Xiaomi e avete già una versione Global Beta non dovrete fare altro che effettuare l’aggiornamento e vi ritroverete con Android 8.0 Oreo invece di Nougat. Se invece avete installato una versione stabile dovrete innanzitutto scaricare MIUI 9 Global Beta 7.12.14 e in seguito effettuare l’aggiornamento alla nuova ROM via OTA sullo Xiaomi Mi 6.

Le novità valide per tutti i dispositivi che stanno ricevendo MIUI 9 in versione 8.1.11, comprendono nuove opzioni per la modalità di registrazione dello schermo, nuove notifiche galleggianti in modalità Landscape, la possibilità di chiamare rapidamente un contatto con una pressione prolungata sul tastierino del telefono e una nuova pagina iniziale per le Mi Apps.

L’aggiornamento non è disponibile per Xiaomi Mi 2/2S. Mi 4i, Redmi Note, Redmi Note Prime, Redmi 2, Redmi 2 Prime e Mi Note. Gli altri utenti possono trovare i link nel thread alla fonte o effettuando l’aggiornamento attraverso l’apposita applicazione.