Sony continua a lavorare per migliorare i propri dispositivi e proprio oggi si è finalmente decisa a rilasciare anche in Europa le patch di sicurezza Android di marzo per Xperia Z5 (qui la recensione), Xperia Z3+ e Xperia Z4 Tablet, dispositivi che dimostrano di essere “invecchiati” bene.

L’aggiornamento rilasciato (numero di build 32.3.A.2.33) include, oltre che le ultime patch di sicurezza di Google, i soliti (e generici) miglioramenti della stabilitĂ  e velocitĂ  di sistema. Sembra tuttavia che l’azienda abbia risolto anche i problemi audio – anche in chiamata – presenti in Android Nougat. Ad ogni modo, fa piacere notare lo sforzo di Sony a garantire un elevato livello di sicurezza anche su dispositivi non recentissimi.

L’aggiornamento per Xperia Z5, Xperia Z3+ e Xperia Z4 Tablet è in fase di roll out in Europa, per cui presto arriverà anche in Italia la notifica per scaricare l’OTA. Se si facesse attendere, potreste riuscire a forzare il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.