Il nuovo anno è iniziato col piede giusto per i possessori di Sony Xperia XZ2, Sony Xperia XZ2 Compact, Sony Xperia XZ3 e Sony Xperia XZ2 Premium perché è in roll out l’aggiornamento ad Android 10.

L’aggiornamento è in fase di rilascio da qualche ora, naturalmente tramite OTA, e richiede il download di un pacchetto dal peso di poco più di 700 MB, necessario per aggiornare Sony Xperia XZ2, Sony Xperia XZ2 Compact, Sony Xperia XZ3 e Sony Xperia XZ2 Premium ad Android 10 con la versione software 52.1.A.0.532.

Novità per Sony Xperia XZ2, Xperia XZ3, Xperia XZ2 Compact e Xperia XZ2 Premium

Fortunatamente l’aggiornamento porta con sé Android 10 in versione completa per Sony Xperia XZ2, Sony Xperia XZ2 Compact, Sony Xperia XZ3 e Sony Xperia XZ2 Premium e questo significa che include tutte le novità pensate da Google, comprese le funzioni Benessere digitale, per tenere sotto controllo l’uso dello smartphone, e Stili e sfondi, per personalizzare lo smartphone con colori, icone e sfondi differenti.

Come aggiornare Sony Xperia XZ2, Xperia XZ3, Xperia XZ2 Compact e Xperia XZ2 Premium

Aggiornare Sony Xperia XZ2, Sony Xperia XZ2 Compact, Sony Xperia XZ3 e Sony Xperia XZ2 Premium ad Android 10 è piuttosto semplice e veloce perché è sufficiente recarsi nella schermata degli aggiornamenti, presente nelle impostazioni, per controllare la disponibilità e scaricare il nuovo aggiornamento. Bisogna tenere presente però che il roll out è lento e graduale e prima che sia disponibile per i modelli italiani potrebbero volerci delle ore o anche dei giorni.