A poco più di un mese dall’inizio del rollout dell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per Samsung Galaxy Tab A 9.7, anche il fratello minore, Samsung Galaxy Tab A 8.0 sta ricevendo l’attesissimo aggiornamento all’ultima release del robottino verde. In particolare l’aggiornamento riguarda la variante WiFi del tablet ed è partito dai modelli commercializzati in Australia.

Le dimensioni dell’aggiornamento sono di 1,1GB e oltre ad Android 6.0 Marshmallow portano su Galaxy Tab A 8.0 una serie di miglioramenti alla stabilità, velocità e prestazioni del tablet. Non mancano ovviamente le tante novità introdotte da Google, come la rinnovata gestione dei permessi, Doze, ma anche miglioramenti apportati da Samsung, come un nuovo App Drawer e la possibilità di effettuare acquisti sicuri utilizzando il lettore di impronte digitali.

Samsung non ha comunicato le tempistiche di rilascio in altri paesi ma se possedete un Samsung Galaxy Tab A 8.0 potete controllare di persona la presenza di un eventuale aggiornamento attraverso le impostazioni del vostro tablet: Impostazioni – Info – Aggiornamenti Software – Aggiorna ora.

Via