Samsung è pronta a rilasciare, seppur un po’ in ritardo, le patch di sicurezza di novembre per Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, flagship che si vanno a contendere la fascia di migliori smartphone Android dell’anno in corso, dove agguerrita è la concorrenza, in primis di Huawei Mate 20 Pro.

Oltre a introdurre le ultime patch di sicurezza rilasciate da Google, l’aggiornamento in questione va ad apportare generici miglioramenti a livello di stabilità e velocità di sistema, frutto anche della correzione di bug presenti sulla vecchia release del firmware. Fa piacere sottolineare come l’azienda si impegni a rilasciare quanto più velocemente possibile le diverse misure messe a punto per salvaguardare la sicurezza in Android.

L’aggiornamento per Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus è già in fase di roll out in Europa, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi anche in Italia. Potreste, in ogni caso, riuscire a forzare il download andando in in Impostazioni  > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Samsung Galaxy S9 Plus