Samsung Galaxy S8, S8+, S6 e S6 edge stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento comprendente le patch di sicurezza di maggio: mentre per quanto riguarda i primi due si tratta di un “normale” update, per la seconda coppia di dispositivi l’aggiornamento in questione è arrivato direttamente insieme ad Android 7.0 Nougat.

Partiamo dagli ultimi flagship: Galaxy S8 e Galaxy S8+ stanno iniziando a ricevere le patch di sicurezza a partire dall’India, anche se, trattandosi sempre del modello SM-G950F, potrebbero presto arrivare anche da noi.

L’aggiornamento, nonostante la dimensione piuttosto generosa (613 MB), pare portare solamente le patch di maggio; non appena riusciremo a metterci le mani sopra sapremo comunque dirvi qualcosa di più visto che il changelog è tutto fuorché specifico.

Galaxy S6 e S6 edge hanno appena ricevuto l’update ad Android 7.0 Nougat in Italia anche in versione no brand (G920FXXU5EQD4, con patch di aprile); in alcuni Paesi gli utenti stanno iniziando a ricevere direttamente la versione G920FXXU5EQE8, basata ovviamente su Nougat e comprendente le patch di sicurezza di maggio. Ciò significa che queste potrebbero presto arrivare anche da noi.

Le patch di maggio portano correzioni per 54 vulnerabilità e per altre 11 specifiche del software Samsung. Potete verificare la presenza di un aggiornamento recandovi come al solito nelle impostazioni dedicate ed effettuando una ricerca manuale.