Samsung Galaxy S8 Plus (SM-G955F) sta iniziando a ricevere le patch di sicurezza di giugno e qualche altra novità nell’aggiornamento in fase di distribuzione in questi giorni.

Dopo aver ricevuto un paio di settimane fa le patch di maggio, quelle di giugno sono dunque in dirittura di arrivo in Europa, almeno per quanto riguarda il modello Plus; probabilmente Galaxy S8 “normale” seguirà nel giro di qualche giorno, lo stesso tempo che dovrebbe volerci prima di avvistare l’aggiornamento in Italia.

Il nuovo update, G955FXXU1AQF7, ha una dimensione di circa 450 MB e porta con sé la correzione di 96 vulnerabilità (CVE) del sistema operativo Android; oltre a queste troviamo qualche novità nella barra di navigazione, che include altri colori di sfondo, e miglioramenti nella qualità delle fotografie panoramiche.

Difficile che questo aggiornamento sia già giunto sul vostro Samsung Galaxy S8 Plus, più facile che arrivi tra qualche giorno: se volete provare potete comunque recarvi in impostazioni, aggiornamenti software, scarica aggiornamenti manualmente. Fateci sapere se lo avete già ricevuto o meno.

Aggiornamento: il nuovo update, che sembra essere arrivato anche su Galaxy S8, include alcune modifiche alla barra di navigazione; più precisamente permette l’aggiunta di un piccolo pulsante per nascondere o bloccare in posizione la barra, ma non consente più la scelta personalizzata della colorazione di sfondo.

Come potete vedere in questi screen (a destra il nuovo firmware) non risulta più possibile nemmeno impostare lo sfondo nero. Speriamo che Samsung ci ripensi perché questo tipo di personalizzazione poteva risultare molto gradita agli utenti.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S8 Plus