Samsung e Cyanogen Inc. anticipano la concorrenza, persino Google e BlackBerry, e aggiornano rispettivamente Samsung Galaxy S7 Edge e OnePlus One introducendo le patch di sicurezza di maggio, non ancora rese ufficiali da Google.

Samsung Galaxy S7 Edge sta ricevendo l’aggiornamento via OTA e, almeno per il momento, solamente nella Corea del Sud: la nuova versione software in distribuzione è siglata G935SKSU1APD4 e richiede il download di un pacchetto dal peso di 36,65 MB.

Oltre a correggere le falle di sicurezza, questo aggiornamento migliora le prestazioni generali e corregge diversi bug dello smartphone. Ci aspettiamo che venga rilasciato nel giro di qualche giorno per Samsung Galaxy S7 Edge e Samsung Galaxy S7 a livello globale, così da raggiungere anche i modelli italiani.

OnePlus One sta anch’esso ricevendo l’aggiornamento via OTA, ma già a livello globale: è siglato ZNH0EAS2JK ed è disponibile al download in Italia già da subito. Richiede il download di due pacchetti dal peso differente: di 54,4 MB nel caso sia già installato Cyanogen OS 13, di 509,4 nel caso in cui invece il sistema sia ancora Cyanogen OS 12.

Anche in questo caso l’aggiornamento migliora le prestazioni generali e corregge alcuni bug dello smartphone. Adesso vi lasciamo al box dei commenti, dove potete scriverci le vostre considerazioni riguardo agli aggiornamenti dei due smartphone.

Via1, Via2