Samsung Galaxy S6 sembrava essere caduto nel dimenticatoio, visto che Samsung non rilasciava un aggiornamento per il suo top di gamma 2015 (versione flat) dallo scorso ottobre. Tuttavia qualcosa sembra si stia muovendo, e non solo per le notizie relative al possibile arrivo di Android Nougat, ma anche perchè negli Emirati Arabi Uniti è stato rilasciato un update con le patch di sicurezza di gennaio.

Al momento non è ancora sbarcato in Europa, ma questo aggiornamento (build G920FXXS5DQA3) risolve ben 62 vulnerabilità (classificate con la sigla CVE, ossia Common Vulnerabilities and Exposures). Se siete interessati ad installarlo ma non potete proprio aspettare il suo rilascio ufficiale, potete seguire il “Via” a fondo articolo per scaricare il pacchetto dal database di Sammobile e flasharlo successivamente tramite Odin, il noto tool di modding molto utilizzato dagli utenti Samsung.

Naturalmente, siccome si tratta di un minor update, il nostro consiglio è quello di attendere che venga distribuito ufficialmente anche per i Galaxy S6 europei e italiani: perchè prendersi un rischio inutile?