Anche Samsung Galaxy S6 Active, la versione “rugged” del top di gamma della scorsa stagione, si appresta a ricevere l’agognato aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. L’aggiornamento, almeno per il momento, sarebbe disponibile per gli smartphone commercializzati da AT&T.

L’aggiornamento, che porta il numero di versione UCU3CPE4, avrà un peso di circa 1,4GB e dovrebbe essere presto disponibile per tutti i Samsung Galaxy S6 Active, a partire da quelli commercializzati dall’operatore statunitense AT&T. Samsung non ha ancora rilasciato un changelog per cui non è chiaro quali saranno le principali novità oltre a quelle introdotte da Google.

Sembra comunque scontata una maggiore autonomia, grazie all’implementazione di Doze mentre non mancherà Now On Tape, una delle novità più interessanti di Marshmallow. Tra le altre novità dovrebbero essere state aggiunte nuove icone e una interfaccia simile a quella arrivata da poco su Galaxy Note 5.

Se disponete di questo particolare smartphone potete controllare la presenza di aggiornamenti attraverso l’interfaccia di sistema, accessibile dall’app Impostazioni e che vi permetterà di scaricare e installare Android 6.0 Marshmallow.