Samsung ha finalmente rilasciato, seppur un po’ in ritardo, le patch di sicurezza di agosto per Galaxy S5 Neo, smartphone che costituisce la reinterpretazione di Galaxy S5 e che – secondo le ultime segnalazioni – dovrebbe anche ricevere un insperato aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.

Oltre ad introdurre le patch di agosto di Google, l’aggiornamento in questione (versione firmware G903FXXS1BQH1) pporta miglioramenti a livello di velocità e stabilità di sistema, correggendo anche i bug riscontrati sulla precedente versione del firmware. È sicuramente positivo che l’azienda si impegni a garantire la sicurezza su Android anche su dispositivi non recenti, rilasciando le patch quanto più tempestivamente possibile. Non ci sono ancora tracce invece dell’update ad Android Nougat.

L’aggiornamento per Samsung Galaxy S5 Neo è in fase di roll out in Europa, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi in Italia. Se invece l’attesa vi logorasse, potreste riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.