Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e, i tuttora ottimi smartphone di riferimento della serie Galaxy S dello scorso anno, stanno ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software, battendo così sul tempo persino i Pixel di Google.

Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e: novità dell’aggiornamento

A dirla tutta, il primato di Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e è soltanto europeo, dato che lo stesso aggiornamento era arrivato in leggero anticipo su un altro smartphone di Samsung, l’insospettabile Galaxy M30S. Inoltre, Samsung ha già portato questo update sugli attuali flagship, i modelli della serie Galaxy S20 che, però, non sono ancora arrivati tra le mani dei primi acquirenti.

Tornando a Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e, questo aggiornamento introduce la versione firmware G97xFXXS4BTB3 e contiene le patch di sicurezza di marzo 2020. Purtroppo il registro delle modifiche non fa menzione di altre novità o cambiamenti di sorta. Come se non bastasse, Samsung non ha ancora illustrato nel dettaglio il contenuto della Security Maintenance Release (SMR) del mese di marzo, pertanto bisognerà aspettare ancora qualche giorno per scoprire tutte le vulnerabilità specifiche risolte in aggiunta a quelle del sistema operativo Android (delle quali si occupa Google).

Come aggiornare Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e

Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e stanno ricevendo l’update con le patch di sicurezza di marzo 2020 a partire dalla Svizzera, quindi tra non molto lo vedremo anche in Italia. Se siete possessori di uno dei suddetti dispositivi e volete aggiornarlo con le ultimissime patch di sicurezza mensili, non dovete fare altro che recarvi in “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.

Badate bene: se il vostro smartphone è brandizzato da un operatore, dovrete verosimilmente pazientare qualche giorno in più.

Vai a: riprova Samsung Galaxy S10+ dopo un anno (video)