Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna alla terza beta di Android 10, avvicinandosi sempre più al rilascio della versione stabile. Quest’ultima è ormai già arrivata su diversi modelli del produttore sud-coreano, quindi approfittiamone anche per fare un piccolo riepilogo.

Terza beta di Android 10 e One UI 2.0 per Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe ricevere in Italia la versione stabile di Android 10 entro il mese di gennaio, perlomeno secondo i piani della casa di Seul. Con la terza beta lo “sviluppo” della One UI 2.0 per il phablet del 2018 sembra procedere piuttosto spedito e ci aspettiamo il rispetto della tabella di marcia prevista, così come per Galaxy S9 e S9+ (la prima beta è uscita circa tre settimane fa per tutti e tre).

Il nuovo firmware N960FXXU4ZSL7 porta le correzioni ad alcuni dei bug saltati fuori durante la fase di beta test, a quanto pare pochi; sembra che Samsung stia dando la precedenza al rilascio stabile di Android 10, lasciando l’aggiunta di nuove funzionalità (come le Bixby Routines) ai prossimi aggiornamenti. Nel caso siate tra i fortunati a poter provare in anticipo la nuova One UI 2.0 su Galaxy Note 9 potete provare a cercare l’update in “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.

La lista degli smartphone Samsung Galaxy aggiornati ad Android 10

Dopo aver visto le date e i modelli che riceveranno l’aggiornamento ad Android 10 e aver dato un’occhiata al nuovo firmware di test per Galaxy Note 9, facciamo un piccolo riepilogo ed elenchiamo gli smartphone Samsung Galaxy con l’ultima release già a bordo in versione stabile.

Per il momento non è una lista tanto lunga, ma Samsung quest’anno si sta comunque comportando bene, rilasciando l’update ad Android 10 molto più rapidamente del solito. Ecco gli smartphone Samsung Galaxy già aggiornati ad Android 10:

Se possedete uno dei suddetti modelli dovreste riuscire a trovare l’aggiornamento ad Android 10 dalle impostazioni di sistema. Se disponete di uno smartphone brandizzato da qualche operatore potreste dover attendere ancora qualche giorno.

Vai a: le novità di Android 10 con la One UI 2.0