La notizia tanto attesa dai possessori del Samsung Galaxy Note 9 è arrivata: l’aggiornamento ufficiale ad Android 10 con interfaccia OneUI 2.0 è finalmente disponibile anche sui modelli dello smartphone commercializzati in Italia.
Ricordiamo che il team di Samsung ha dato il via alle operazioni di rilascio di tale update alla fine del 2019 ed ora anche chi non è iscritto al relativo programma beta avrà la possibilità di “assaggiare” l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.
Novità per Samsung Galaxy Note 9 con Android 10
L’aggiornamento ha un “peso” di 1,89 GB e porta con sé le patch di sicurezza relative al mese di dicembre 2019, le novità proprie di Android 10 e alcune feature introdotte dal colosso coreano, come piccole modifiche all’interfaccia dell’app Fotocamera e alla modalità che permette l’utilizzo dello smartphone ad una mano o nuovi gesti di navigazione a schermo intero.
Come aggiornare Samsung Galaxy Note 9 ad Android 10
La disponibilità dell’aggiornamento dovrebbe essere notificata automaticamente dal sistema con un apposito avviso. I più impazienti, ad ogni modo, possono procedere alla verifica manuale della presenza di eventuali aggiornamenti recandosi in “Impostazioni -> Aggiornamenti software -> Scarica e installa“. Non ci resta altro da fare che augurarvi buon aggiornamento.
Mille grazie a Mattexx Parodi per la segnalazione