Samsung torna a dimostrarsi molto attiva sul fronte degli aggiornamenti software: proprio in queste ore dei nuovi update contenenti patch di sicurezza, sebbene di mesi diversi, stanno arrivando a bordo di Galaxy Note 8, Galaxy A50s e Galaxy M30.

Giusto questa mattina vi abbiamo segnalato l’inizio del roll out di Android 10 e della nuova One UI 2.0 per i flagship della serie Galaxy S10 di Samsung, questa volta invece si tratta di aggiornamenti meno corposi e sicuramente meno entusiasmanti. Vediamoli nel dettaglio.

Patch di dicembre per Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 batte quasi tutti sul tempo e sta già ricevendo la Security Maintenance Release (SMR) rilasciata dal brand sudcoreano per il mese di dicembre 2019. Quasi tutti sì, perché nella giornata di ieri – prima ancora dei Pixel di Google, prima che Samsung ne illustrasse i contenuti e senza che il mese di dicembre sia ancora iniziato – Galaxy A50 lo ha preceduto, diventando il primo smartphone Android a vantare già le patch di sicurezza di dicembre 2019.

Il roll out dello stesso aggiornamento è iniziato ora anche per Samsung Galaxy Note 8, smartphone di punta della serie Note di ormai due generazioni fa. Il rilascio dell’update è partito da Panama e rappresenta una stranezza anche per lo stesso Galaxy Note 8, che quello di novembre lo aveva ricevuto giusto un paio di settimane fa. La nuova versione introdotta è la N950FXXS8DSK1, non introduce altre novità al di fuori delle menzionate patch di dicembre e nei prossimi giorni dovrebbe raggiungere anche altri mercati.

Samsung Galaxy A50s e Galaxy M30 ricevono le patch di novembre

Gli altri due modelli di casa Samsung che stanno ricevendo degli aggiornamenti in queste ore sono i più economici Galaxy A50s e Galaxy M30. In questo caso si tratta delle patch di sicurezza (SMR) del mese di novembre 2019.

Gli aggiornamenti pesano 135,11 MB per Galaxy A50s e 123,97 MB per Galaxy M30, che passano rispettivamente alle versioni software A507FNXXS2ASK5 e M305FDDS3BSK1. In entrambi i casi il roll out è partito dall’India e non ci sono nuove funzioni da segnalare.

Avete ricevuto questi nuovi aggiornamenti sui vostri smartphone Samsung? Ditecelo nei commenti.