Mentre alcuni smartphone piuttosto recenti sono ancorati alle vecchie patch di sicurezza di settembre/ottobre, Samsung anticipa tutti e rilascia le patch di sicurezza di dicembre 2019 per il Samsung Galaxy A50. L’aggiornamento è attualmente in propagazione in Israele ed interessa i dispositivi con versione A505FDDU3ASKA, dove la doppia “D” prima della lettera “U” fanno solitamente riferimento alla presenza di novità software.

Purtroppo né Google né Samsung hanno ancora rilasciato la nota ufficiale di rilascio che ci permette di capire quali sono le modifiche apportate, ma è molto probabile che avremo una visione più chiara del tutto nel giro di qualche giorno.

Sebbene l’update sia partito in Israele, è molto probabile che anche i terminali presenti nel nostro Paese saranno aggiornati a breve, perciò aspettatevi di ricevere la classica notifica di aggiornamento non appena verrà diramato anche in Italia.

La patch di sicurezza di dicembre 2019 segue a stretto giro quella rilasciata giusto ieri per i Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+, in uno sforzo che vede Samsung impegnata ad aggiornare anche smartphone piuttosto vecchi alle ultime patch di sicurezza di Android, come certificano l’arrivo degli aggiornamenti di sicurezza anche per i vecchi J5 2017 e A5 2017.

Vai a: recensione Samsung Galaxy A50