È ancora tempo di aggiornamenti in casa Samsung: sono stati infatti rilasciati due update per Galaxy J3 2016, (forse) la migliore scelta per chi desidera un entry-level di casa Samsung, e per Galaxy J5 Prime, uno dei tanti smartphone medio di gamma sfornati dall’azienda.

L’aggiornamento per Galaxy J3 (2016) include le patch di sicurezza di agosto e i soliti miglioramenti a livello di velocità e stabilità di sistema, andando così a correggere i bug riscontrati sulla precedente versione del firmware. È presente la correzione per la vulnerabilità Blueborne, che consente di sfruttare una falla di sistema per utilizzare la connessione Bluetooth e collegarsi a dispositivi Andorid.

L’aggiornamento per Galaxy J5 Prime, invece, pesa più di 1 GB e porta Android 7.0 Nougat e tutte le sue funzioni,  come il supporto per il multiwindows, la “nuova” grafica delle notifiche, i quick settings personalizzabili, una feature per la modifica di DPI e una migliore gestione della batteria tramite Doze. Dovrebbe essere anche incluse le patch di sicurezza di settembre 2017, non proprio le più recenti.

Entrambi gli aggiornamenti sono in fase di roll out in Europa, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi in Italia. Se invece l’attesa vi logorasse, potreste riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Grazie a Alessio S. per la segnalazione!