Samsung ha finalmente rilasciato – in leggero ritardo, visto che ormai siamo a maggio – le patch di sicurezza di aprile per Galaxy J5 (2017), che rappresenta, soprattutto ora che lo street price si è notevolmente abbassato, una buona scelta nella fascia medio-bassa.

L’aggiornamento in questione ha un peso di oltre 150 MB e include, oltre alle patch di sicurezza rilasciate ad aprile, anche i soliti miglioramenti a livello di velocità e stabilità di sistema e le correzioni di bug presenti sulla precedente versione del software. È di certo evidente che Samsung voglia dimostrare il proprio impegno a rilasciare quanto più tempestivamente possibile le misure elaborate per garantire la sicurezza su Android, anche su dispositivi non top di gamma.

L’aggiornamento per Galaxy J5 (2017) è in fase di roll out anche in Europa, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi in Italia. Potreste comunque riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Samsung Galaxy J5 (2017)