Dopo l’“avvistamento” degli scorsi mesiSamsung ha finalmente iniziato a rilasciare in Europa l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat per Galaxy J5 (2016), smartphone di fascia medio-bassa che ha però dimostrato di essere ben realizzato, nonostante le rinunce a livello hardware.

L’aggiornamento in questione porta su Galaxy J5 (2016) tutte le funzioni di Android Nougat, come il supporto per il multiwindows, la “nuova” grafica delle notifiche, i quick settings personalizzabili, una feature per la modifica di DPI e una migliore gestione della batteria tramite Doze. Non sono incluse nuove patch di sicurezza Android (NdR, sono  infatti presenti le patch di agosto 2017), ma in compenso abbiamo la versione 8.5 della Samsung Experience.

L’aggiornamento per Galaxy J5 (2016) è in fase di roll out in Polonia, per cui bisognerà attendere almeno un paio di settimane prima che vi arrivi la notifica per scaricare l’OTA. Potreste tuttavia riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Samsung Galaxy J5 (2016)