Così come aveva promesso l’azienda in tempi non sospetti, Samsung ha finalmente deciso di avviare in Europa il rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie per Galaxy A6 Plus, smartphone che, come sottolinea anche la nostra recensione, ha delle buone potenzialità, soprattutto ora che il prezzo è sceso.

L’aggiornamento in questione (firmware A605FNXXU3BSC6) ha un peso di oltre 1,2 GB e include tutte le nuove funzioni introdotte dalla versione 9 di Android, così come è stata concepita dalla nuova One UI, una evoluzione della Samsung Experience: è stato messo in atto un generale rinnovamento dell’interfaccia, ora ottimizzata per i display in formato 18:9, e introdotta una “Modalità Notte” per modificare i colori del display in base all’orario del giorno e della notte. Le patch di sicurezza sono invece aggiornate a marzo 2019.

Il major update per Galaxy A6 Plus è in fase di roll out in Polonia, per cui vi basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi anche in Italia. Se l’attesa dovesse diventare logorante, potreste anche provare a forzare il download andando in Impostazioni  > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Samsung Galaxy A6 Plus