Samsung ha recentemente rilasciato per Galaxy A5 2017 e Galaxy A7 2017 un interessante aggiornamento, che, oltre a introdurre le patch di sicurezza di dicembre, ha portato diverse novità che migliorano il comparto fotografico di entrambi i dispositivi.

L’aggiornamento in questione si concentra sull’introduzione, all’interno dell’app “Fotocamera”, di nuove modalità già presenti su Galaxy A8 (2018), di cui la più interessante è la Selfie focus, feature che consente di ottenere lo scatto di selfie (dalla fotocamera anteriore) con effetto bokeh. A questa si aggiungono strumenti per correggere il tono della pelle, nuove funzioni per il filtro bellezza e la possibilità di aggiungere filtri e adesivi per la modalità AR. Incluse, come anticipato, anche le ultime patch di sicurezza rilasciate per Android.

L’aggiornamento per Galaxy A5 2017 e A7 2017 è in fase di roll out anche in Europa, per cui entro i prossimi giorni dovrebbe arrivare anche in Italia la notifica per scaricare l’OTA. Potreste riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Samsung Galaxy A5 (2017)