Honor e Samsung hanno cominciato a rilasciare, seppur in evidente (ma giustificabile) ritardo, le patch di sicurezza di agosto 2018 rispettivamente per Honor 7X e Samsung Galaxy A5 (2017), smartphone che hanno rappresentato e rappresentano tuttora due buone soluzioni per la fascia medio-bassa del mercato.

Oltre ad aggiornare il livello di patch di sicurezza di Google, i firmware appena rilasciati si limitano ad apportare generici miglioramenti a livello di stabilità e di velocità di sistema, frutto della correzione di bug presenti sulla vecchia release del firmware. Pare che non siano state introdotte novità degne di nota, ma fa piacere notare come le aziende si impegnino a rilasciare il più tempestivamente possibile gli update messi a punto per garantire la sicurezza su Android anche sui loro medio di gamma meno recenti.

Gli aggiornamenti per Honor 7X e Samsung Galaxy A5 (2017) sono in in fase di roll out in Italia, per cui basterà attendere l’arrivo della notifica per scaricare l’OTA. Se l’update dovesse tardare ad arrivare, potreste comunque riuscire a forzare il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Grazie a Mattia C. e Francesco Z. per le segnalazioni!