Sono passati solo pochi giorni dall’avvio del rollout della One UI 2.0, l’interfaccia personalizzata di Samsung basata su Android 10, per i dispositivi della famiglia Samsung Galaxy S10.

Inizialmente, come vi abbiamo riportato nel nostro articolo, erano coinvolti solo i modelli commercializzati in Germania ma alcune segnalazioni odierne confermano che la situazione si sta evolvendo in maniera molto rapida.

Sono diverse infatti le segnalazioni provenienti da possessori di Samsung Galaxy S10e, Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy S10+ relative alla disponibilità dell’aggiornamento OTA alla più recente versione del robottino verde in Italia.

Insieme all’aggiornamento ad Android 10 arrivano anche le più recenti patch di sicurezza, quelle del mese di dicembre 2019. Il numero di build è G9**FXXU3BSKO e per il momento sembra essere disponibile per i modelli no brand, quelli acquistati direttamente tramite Samsung o nei negozi, privi quindi della personalizzazione dei gestori di telefonia mobile.

Controllate dunque la presenza di un aggiornamento OTA, che potrebbe essere già tra le vostre notifiche e dal peso di quasi 2 GB. In caso contrario aprite le Impostazioni e verificate manualmente nella sezione Informazioni, visto che il download potrebbe essere attivato in questo modo.

Anche se l’aggiornamento non dovrebbe creare problemi è sempre preferibile effettuare un backup dei propri dati più importanti per evitare di perderli nel caso in cui qualcosa non dovesse funzionare dovere. Se avete già ricevuto l’aggiornamento fateci sapere le prime impressioni nel box dei commenti.

Grazie a Mattia Barbero per la segnalazione!