Ottime notizie per i possessori di POCOPHONE F1, che come promesso nei giorni scorsi stanno ricevendo l’atteso aggiornamento a MIUI 11, anche nella versione globale. Per Redmi Note 8 invece, che dovrà attendere ancora qualche settimana, arriva un aggiornamento di MIUI 10.

Per il recente smartphone di Redmi il changelog è decisamente corto, visto che l’unica voce riporta la correzione di un bug che portava all’impossibilità di sentire l’interlocutore durante le chiamate. L’aggiornamento pesa poco meno di 200 MB ed è in fase di roll out a partire dai modelli commercializzati in India, ma dovrebbe arrivare anche sui modelli globali nei prossimi giorni.

Decisamente più interessante la novità riguardante POCOPHONE F1, per il quale è disponibile MIUI 11 in versione Global, dopo che nelle orse scorse era iniziato il roll out in India e in altri Paesi dell’estremo oriente. Decisamente più sostanzioso questo aggiornamento, che pesa circa 1,8 GB (questo il link per il download) e che porta le tante novità della nuova interfaccia, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Non c’è l’atteso cambio di versione per Android, quindi per il momento MIUI 11 su POCOPHONE F1 è basato ancora su Android 9 Pie. Non è comunque escluso che nel corso delle prossime settimane inizi una fase i beta test per portare Android 10 anche su questo smartphone, che ha ottenuto un buon successo a livello internazionale nonostante i tanti problemi iniziali.

Avete già iniziato a ricevere MIUI 11 sul vostro POCOPHONE F1? Cosa ne pensate? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Recensione POCOPHONE F1