Il team di POCO ha rilasciato un nuovo aggiornamento per POCOPHONE F1 che sicuramente stuzzicherà la curiosità di tanti possessori di questo smartphone: il suo “peso”, infatti, è di appena 6.3 kB.

Ed a rendere ancora più curioso questo update di sistema è il fatto che viene proposto tramite il Google Play e non direttamente dal sistema operativo.

L’aggiornamento in questione non introduce novità di particolare rilievo, eccezion fatta per le patch di sicurezza relative al mese di febbraio e non è chiaro in quali mercati sia stato rilasciato dal produttore asiatico.

POCO sfrutta il nuovo sistema di aggiornamenti di Android 10

L’aspetto più interessante è rappresentato dal rilascio dell’aggiornamento tramite Google Play, feature introdotta dal colosso di Mountain View con Android 10, sistema di cui hanno già potuto beneficiare gli smartphone della serie Google Pixel.

Al momento non sono chiari i vantaggi di questo nuovo sistema per aggiornare i dispositivi Android anche se probabilmente tra di essi vi è una maggiore semplicità di rilascio per i produttori.

Ricordiamo che POCOPHONE F1 ha ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Android 10 soltanto da pochi giorni e questo è il secondo upgrade dell’OS per tale smartphone, cosa non così scontata se si considera che parliamo di un brand giovane.