Dalla Cina arriva la notizia del rilascio da parte di HONOR di un nuovo aggiornamento per HONOR V30 e HONOR V30 Pro 5G, smartphone quest’ultimo lanciato nei giorni scorsi a livello globale con il nome di HONOR View 30 Pro.

In particolare, il nuovo update porta su HONOR V30 e V30 Pro 5G le patch di sicurezza relative al mese di febbraio insieme ad una nuova funzionalità relativa alle gesture.

Le novità dell’aggiornamento di HONOR V30

Per quanto riguarda l’aggiornamento di sicurezza di febbraio, il team di Google ha apportato le correzioni per 2 vulnerabilità di livello critico e per 20 vulnerabilità di livello elevato o comune (CVE). Tra le vulnerabilità critiche corrette con tale update vi è anche quella nota con il nome in codice CVE-2020-0022 (consente l’esecuzione silenziosa del codice sul dispositivo che porta al furto di dati e alla diffusione di malware).

Passando invece alle gesture, gli utenti con le nocche potranno compiere diverse attività con un doppo tocco, scorrere o disegnare una forma sul display per avviare la registrazione dello schermo, catturare uno screenshot o suddividere lo schermo in due parti.

L’aggiornamento per HONOR V30 e V30 Pro 5G porta la Magic UI alla versione 3.0.1.169 e ha un “peso” di circa 681 MB.