OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro ricevono un nuovo aggiornamento: ecco le novità

OnePlus 7T

Torniamo in casa OnePlus per parlare di un nuovo aggiornamento software e questa volta tocca ai modelli OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro ricevere un update della OxygenOS in versione stabile.

Giusto qualche giorno fa vi abbiamo segnalato il rilascio di un aggiornamento software per quasi tutta la line-up 2019 di OnePlus e con i rilasci delle ultime ore il quadro è ufficialmente completo. All’appello, infatti, mancavano soltanto OnePlus 7T e la versione standard di OnePlus 7T Pro.

Aggiornamento OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro: novità

Come ben sapete, il brand cinese rilascia aggiornamenti per i propri smartphone sia nel canale stabile della OxygenOS che in quello Open Beta e naturalmente le rispettive tempistiche di rilascio possono variare.

Prendiamo il caso proprio di OnePlus 7T e OnePlus 7T: per questi due modelli l’aggiornamento con le patch di sicurezza del mese di marzo 2020 è stato rilasciato nel canale beta ormai da un paio di settimane con la Open Beta 2.

Invece, nel canale stabile, che è quello che si rivolge a tutti gli utenti, l’aggiornamento della OxygenOS con le patch di sicurezza del mese ormai passato è arrivato, per OnePlus 7T e 7T Pro, soltanto da qualche ora. Sebbene il contenuto essenziale sia lo stesso, i numeri di versione variano a seconda dei mercati di riferimento: OnePlus 7T Pro sta ricevendo la OxygenOS 10.3.2 in India e la 10.0.8 a livello globale; anche OnePlus 7T Pro riceve la 10.3.2 in India, ma la 10.0.9 a livello globale.

Quanto alle novità, il registro delle modifiche parla di:

  • Ottimizzazione della gestione della RAM
  • Miglioramenti di stabilità e bugfix
  • Patch di sicurezza di marzo 2020
  • Miglioramenti di stabilità nella registrazione dei video in slow motion
  • Fix per la scomparsa casuale degli screenshot dalla Galleria
  • Fix di alcuni lag nella riproduzione video.

Come aggiornare OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro

Il produttore ha avviato il rilascio dell’aggiornamento per OnePlus 7T e 7T Pro via OTA e potete scaricarlo recandovi in Impostazioni – Sistema – Aggiornamento di sistema. In alternativa ecco qualche link per il download manuale:

Potrebbe interessarti anche: Migliori smartphone OnePlus: ecco quali scegliere a marzo 2020

Condividi: