È tempo di aggiornamenti in casa OnePlus e Huawei, chiaro indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone ed offrire ai suoi utenti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Ecco quali sono i dispositivi aggiornati nelle ultime ore e quali le novità introdotte dagli update.

OnePlus 7T

L’aggiornamento per OnePlus 7T, già in fase di rilascio in Europa, ha un peso di circa 80 MB e include dei miglioramenti a livello di velocità e di performance: così come segnala lo stesso changelog ufficiale, oltre al supporto a un operatore MVNO statunitense (Visible), la nuova Oxygen OS 10.0.4.HD65AA ha ottimizzato la traduzione e i servizi di chiamata, ma ha pure incrementato la qualità delle foto con la Modalità Notte.

Huawei Watch GT

Huawei Watch GT ha cominciato a ricevere in Europa un nuovo aggiornamento (numero di build 1.0.10.18) di 6.85 MB che porta con sé – così come da changelog ufficiale – una serie di ottimizzazioni: più in particolare, sono stati migliorati gli algoritmi di tracciamento del sonno, il monitoraggio per l’attività “Nuoto”, l’interfaccia utente e l’invio di notifiche. E’ stato aggiunto anche il supporto a una nuova lingua, l’ungherese.

Huawei MediaPad M5 Lite e MediaPad T5

Huawei MediaPad M5 Lite (LTE e Wi-Fi) e MediaPad T5 (Wi-Fi) stanno ricevendo un aggiornamento che va ad introdurre le patch di sicurezza Android di settembre 2019, a cui si aggiungono generici miglioramenti a livello di stabilità e velocità di sistema. Da segnalare che il nuovo firmware è basato sulla versione 8 della EMUI, ma la nuova EMUI 9.1 – promette l’azienda – non dovrebbe tardare ad arrivare.