Approfittando dell’attenzione che il Google I/O 2016 sta portando sulla piattaforma Android TV, NVIDIA ha annunciato una interessante serie di novità che arriveranno con il prossimo aggiornamento di NVIDIA SHIELD TV che porterà in anteprima alcune funzioni attese con l’aggiornamento ad Android N.

La più interessante è il supporto ai video HDR (High Dynamic Range) che permetterà di godere dei contenuti proposti da VUDU e Netflix, funzione che arriva per la prima volta su Android TV e che permetterà di ottenere immagini più vivide e brillanti. L’aggiornamento porterà molte altre novità, tra cui il supporto ai video 4K a 60 frame al secondo su YouTube.

Sono moltissimi i contenuti aggiuntivi che arriveranno con il firmware 3.2 per NVIDIA SHIELD TV , sia dal punto di vista di nuove applicazioni, sia per quanto riguarda contenuti il altissima definizione e giochi. Per quest’ultima categoria sono in arrivo Sadwen e Homefront: The Revolution mentre da oggi è disponibile Resident Evil 5, scaricabile dal Play Store attraverso il badge a fine articolo.

RE5SHIELDOltre a YouTube e VUDU in 4K, i possessori di NVIDIA SHIELD TV potranno godersi contenuti HDR da Netflix e Gamestream e nuove applicazioni tra cui segnaliamo Spotify, disponibile da ieri, Disney Channel, Disney Junior, Comedy Central, Deezer, e applicazioni da ESPN, ABC e CNN. NVIDIA non ha comunicato quando sarà disponibile il nuovo firmware ma non dovrebbe essere necessario attendere a lungo per poterlo installare come sempre via OTA.

Via 1,2