Ottime notizie per i possessori di Xiaomi Mi 3Xiaomi Mi 4Xiaomi Mi Note, che stanno ricevendo in queste ore la nuova ROM MIUI, giunta alla versione 6.3.17 Global Beta. Non si tratta quindi della versione definitiva bensì della beta, meno stabile ma aggiornata con maggiore frequenza rispetto alle altre versioni. Dopo la versione cinese pubblicata la scorsa settimana, anche i possessori di uno smartphone in versione “Globale” potranno quindi godersi MIUI V7 e Android 6.0 Marshmallow.

Se sul vostro smartphone è già installata una versione beta globale precedente basterà semplicemente utilizzare l’Updater integrato nel sistema per aggiornarlo alla nuova release senza particolari problemi. Se invece utilizzate una qualsiasi altra versione di MIUI dovrete utilizzare il Fastboot per installare la nuova ROM. Xiaomi consiglia di seguire le istruzioni riportate nella apposita guida, della quale trovate il link a fine articolo, insieme a quelli per scaricare il file immagine da utilizzare.

Oltre alle novità presenti nella nuova versione di Android, a partire dal nuovo sistema di gestione dei permessi e le ottimizzazioni della batteria, la nuova MIUI porta parecchie ottimizzazioni di funzioni già esistenti e nuove funzionalità per applicazioni come Cleaner e File Explorer.

Come sempre prima di procedere con l’aggiornamento del sistema è consigliata l’esecuzione di un backup per non perdere i propri dati nel caso qualcosa dovesse andare storto.

Link Risorse per l’installazione di MIUI V7

Link Mi 3 / Mi 4 Fastboot

Link Mi Note Fastboot

Via