Oggi è in arrivo una pioggia di aggiornamenti in casa Xiaomi, ulteriore conferma di come continui il lavoro dell’azienda impegnata a migliorare i propri smartphone in modo da offrire ai clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Ad aggiornarsi sono Redmi Note 7, Xiaomi Mi 9 e Xiaomi Mi 9 Lite: ecco le novità introdotte dagli ultimi update.

MIUI 11 per Redmi Note 7

Redmi Note 7 ha cominciato a ricevere anche in Italia il tanto atteso aggiornamento alla MIUI 11.0.3, ancora basata però su Android 9 Pie. Le novità – come immaginate – sono molte: le icone persistenti delle notifiche nella barra di stato, un interfaccia utente rinnovata e resa più immediata, la possibilità di usare “Suoni della natura” per cambiare, in modo dinamico, i suoni di notifica e, dulcis in fundo, la piena integrazione della Modalità scura. Presenti anche le patch di ottobre 2019.

MIUI 11 per Xiaomi Mi 9 e Mi 9 Lite

Anche Xiaomi Mi 9 e Mi 9 Lite si aggiornano in Italia per ricevere la nuova MIUI 11: si tratta, più in particolare, della MIUI 11.3.2 per Mi 9 Lite e della MIUI 11.0.1 per Mi 9, solo quest’ultima basata non su Android 9 Pie, bensì su Android 10. Ad ogni modo, le novità introdotte da questo update sono, più o meno, le stesse che hanno interessato il Redmi Note 7: in più c’è solo il supporto per l’Always on display così da vedere sempre le informazioni principali. Presenti le patch di ottobre 2019.

 

Grazie a Pietro P. e a Enrico S. per le segnalazioni