Meizu sta rilasciando in queste ore un nuovo aggiornamento alla sua interfaccia proprietaria Flyme OS alla versione stabile Flyme 6.1.0.0A. L’update porta nuove caratteristiche su diversi dispositivi, tra cui Meizu Pro 6 Plus, Pro 6, Pro 6s, Pro5, MX4 Pro, MX6, MX4, M5 Note, M3 Note, M2 Note, M1 Note, U20, U20, M3X. Il Meizu E2, dispositivo appena lanciato, non è compreso nella lista in quanto si attende un aggiornamento specifico per il device, presumibilmente ad agosto.

Tra le nuove funzionalità introdotte con l’aggiornamento ricordiamo il miglioramento dello screen recording, che da adesso, contrariamente a quanto accadeva prima, supporta anche la registrazione di suoni oltre a ovviamente quella di video. Inoltre sono state perfezionate la gestione dei consumi e la stabilità generale del sistema.

La Flyme 6.1.0.0A porta con sé le patch di sicurezza di aprile e altre novità minori, tra cui la possibilità di cancellare uno screenshot dopo averlo condiviso e l’ottimizzazione delle finestre video su WeChat. L’update verrà rilasciato via OTA ed è scaricabile dal sito ufficiale della Flyme. Gli utenti che si trovano ancora a versioni più vecchie della Flyme (4 e 4.5) dovranno necessariamente aggiornare il proprio dispositivo alla Flyme 5 per ricevere l’aggiornamento via OTA. L’aggiornamento non arriverà sulla Developer version, dal momento che un update specifico per questa versione è previsto intorno a metà giugno.

Vi lasciamo i link per il download: